Insurance BUSINESS PLAN FAMILIARE Blog Risorse Chi siamo Contatti

Rendi stabile il tuo bilancio familiare con il BUSINESS PLAN FAMILIARE, il tuo piano assicurativo personalizzato

Come puoi liberarti PER SEMPRE dalle incertezze economiche con un piano assicurativo personalizzato ottenuto grazie a un strategia di pianificazione aziendale, e attraversare indenne anche i tracolli finanziari più gravi.

Caro portatore di reddito familiare,
se facessi per un’azienda quello che ogni giorno fai per la tua famiglia, il tuo lavoro avrebbe un nome ben preciso: Risk Manager.

E oltretutto avresti anche un RAL di tutto rispetto, perché il Risk Manager, per un'azienda, è una risorsa preziosa.

Un Risk Manager, infatti, ipotizza i possibili scenari critici a cui potrebbe andare incontro la sua azienda, ne definisce il probabile costo e stabilisce una strategia per scongiurarli. Questo lavoro permette alle aziende di avere sempre un piano per affrontare emergenze che nel ciclo di vita di una società sono inevitabili: blocchi di produzione, il ritiro di un prodotto dal mercato, un inquinamento ambientale o altro ancora.

Se ci pensi, è esattamente quello che fai tu quando badi alla sicurezza della tua famiglia: quando per esempio valuti l’installazione di un antifurto o di un impianto antincendio, o semplicemente decidi se partire o no per il mare il 14 agosto, stai calcolando quali sarebbero le tue perdite possibili e stai decidendo se correre questi rischi oppure no.

Ma rispetto al Risk Manager di un’azienda tu hai due svantaggi fondamentali.

Il primo è che se il Risk Manager sbaglia chi ci perde è l’azienda per cui lavora, mentre se sbagli tu chi ne fa le spese siete tu e la tua famiglia: se non installi l’antifurto e ti svaligiano la casa, o parti venerdì 14 agosto alle 09.00 e poi ci metti 6 ore per uscire dal primo casello, chi subisce le conseguenze di queste decisioni siete proprio tu e la tua famiglia;

Il secondo, e più importante, è che il Risk Manager ha un metodo di lavoro rigoroso che gli hanno insegnato e che non lascia niente al caso, mentre a te nessuno ha insegnato questo metodo.

E sai qual è il problema di non avere un metodo?
Che finisci per proteggerti solo dai rischi che conosci già, mentre ignori quelli che non ti hanno mai toccato direttamente. Non è un caso, per rimanere in tema di antifurti, se chi compra un sistema anti intrusione lo fa in genere perché lui o un conoscente ha subito un furto.

Pensare che gli unici rischi esistenti sono quelli che conosci già è lo stesso errore del viandante che crede che la montagna più alta del mondo sia quella più alta da lui osservata: pensare che "se non è mai successo, mai succederà".

Quest'assenza di metodo è pericolosissima, perché ti espone al rischio di un tracollo finanziario inaspettato per il quale non hai nessun piano di emergenza.

Una crisi è sempre grave, ma è infinitamente più grave quando manca un piano di emergenza.

Un evento come una malattia, un incidente, una scomparsa improvvisa, insomma un imprevisto grave può avere due tipi di risultati: quelli inevitabili e quelli evitabili. Si ha un tracollo finanziario quando agli esiti inevitabili si sommano quelli evitabili. In questi casi le conseguenze della crisi diventano incontrollabili, e trascinano in una spirale distruttiva non solo la persona colpita ma anche tutti quelli che le stanno vicino.

Una rete protettiva non ti serve nel caso si verifichi il peggio, ma ti serve proprio affinché il peggio, cioè la somma degli effetti inevitabili e quelli evitabili, non si verifichi.

Pensa se avessi un incidente così tragico che non solo non potresti tornare a lavorare, ma avresti bisogno anche di cambiare casa, cure costose e assistenza continua. Sono poche le persone al mondo che possono permettersi di spendere centinaia di migliaia di euro senza preoccuparsi di coloro ai quali li stanno togliendo. A quali rinunce esporresti il tuo partner? E i tuoi figli? Riuscirebbero a uscirne o dovrebbero andare a lavorare a 16 anni in qualche magazzino per evitare il pignoramento della casa?

Basta un solo evento del genere per disintegrare per sempre qualsiasi idea di serenità e di progettualità familiare, perché i progetti hanno bisogno di denaro per essere sostenuti.

Sì, si tratta di eventi terribili. Ma per fortuna non c'è motivo di restare esposti a questi eventi.

Ti sto scrivendo proprio perché ho sviluppato un sistema che ti permetterà di evitare tutto questo SUBITO e PER SEMPRE, rendendo il tuo bilancio familiare sicuro anche nel caso della peggior crisi che riusciresti a immaginare.

Questo sistema si chiama BUSINESS PLAN FAMILIARE.

Il BUSINESS PLAN FAMILIARE è il modello di consulenza assicurativa che uso con i miei clienti, e che ho sviluppato proprio a partire dalle tecniche e dai principi del Risk Management aziendale.

In pratica, nel BUSINESS PLAN FAMILIARE analizzo la tua economia familiare proprio come se fosse quella di un’azienda: valuto il tuo bilancio, ovvero le entrate e le uscite, la composizione del tuo nucleo e le attività che svolgete, per poi tracciare un piano assicurativo in grado di proteggervi dai tracolli ai quali in questo momento siete esposti senza saperlo.

Il risultato è un fascicolo informativo personalizzato GRATUITO che puoi ottenere in 10 giorni lavorativi.

Tutto quello che devi fare è compilare un questionario che mi permetterà di conoscere i dettagli della tua vita economica familiare.

Clicca qui sotto per avere il tuo BUSINESS PLAN FAMILIARE:

OTTIENI IL TUO BUSINESS PLAN FAMILIARE

Compila il questionario per ottenere il tuo piano personalizzato di protezione economica contro i possibili tracolli finanziari della tua famiglia

Vai al Questionario

Come funziona il piano assicurativo BUSINESS PLAN FAMILIARE

Puoi considerare il BUSINESS PLAN FAMILIARE come una vera e propria consulenza assicurativa a distanza, e infatti nasce proprio per questo: per dare ai miei clienti un METODO SICURO per prendere decisioni migliori per la loro famiglia.

Lavoro nel campo delle assicurazioni dal 2008, e ho visto questo settore sbriciolarsi sempre di più a causa di soggetti che hanno fatto sempre meno consulenza e sempre più vendita: banche, poste, istituti finanziari e compagnie assicurative hanno smesso da tempo di spiegare ai cittadini come te come devono essere usate le assicurazioni.

Perché naturalmente è più facile parlare di “polizza risparmio” o dire “fai la tua polizza con un clic”, invece che informare sui rischi che dovrebbero essere la prima preoccupazione di ogni capo famiglia che vuole proteggere i suoi cari, a prescindere che abbia moglie e cinque figli, solo un convivente o viva solo con il suo cane.

Perché siccome siamo esseri umani, anche solo ipotizzare cosa ci potrebbe succedere per capire come proteggerci non ci piace.

Il nostro primo istinto è: “Non ci voglio pensare”.

Purtroppo, “non pensarci” non solo non risolve alcunché, ma ti porta a essere impreparato se dovessi affrontare sul serio un evento tragico e inaspettato. E “Non ci voglio pensare” è il pensiero fratello di “A me non può succedere”: un atteggiamento da struzzo che affida alla speranza e alla fortuna le sorti proprie e dei propri familiari.

Ma per definizione, non esiste istinto al mondo che può proteggerti da qualcosa che non puoi aspettarti: ti serve un METODO, e questo metodo si trova nel BUSINESS PLAN FAMILIARE.

Proprio come nel Risk Management aziendale, questo metodo è articolato attraverso alcuni passaggi fondamentali:

  • Elenca uno per uno tutti i possibili rischi nascosti nella tua vita familiare;
  • Identifica i rischi più critici che possono portare la tua famiglia al fallimento finanziario e quantifica le perdite che potresti avere;
  • Ti mostra quali sono le cifre concrete che devi avere a disposizione DA OGGI per proteggere te stesso e le persone a cui vuoi bene da una crisi economica;
  • Ti spiega dove puoi trovare OGGI le risorse per il tuo piano di emergenza;

Il BUSINESS PLAN FAMILIARE è innanzitutto cultura finanziaria. Una cultura finanziaria che né la scuola né lo Stato si sono preoccupati finora di fornirti, e infatti se stai leggendo questa pagina significa che sei abituato a fare da solo.

Se vuoi ottenere in una sola volta informazioni fondamentali per la serenità delle persone per le quali daresti la vita, ovvero i tuoi familiari, ti basta compilare il questionario che trovi cliccando sul pulsante di seguito:

OTTIENI IL TUO BUSINESS PLAN FAMILIARE

Compila il questionario per ottenere il tuo piano personalizzato di protezione economica contro i possibili tracolli finanziari della tua famiglia

Vai al Questionario

Compilando il questionario otterrai un fascicolo informativo personalizzato che ti dirà quali sono le mosse che ti mancano per proteggerti dai rischi che non sai ancora di correre.

Perché questo piano assicurativo si chiama BUSINESS PLAN FAMILIARE

Come saprai, un Business Plan aziendale è un documento in cui l’azienda mette nero su bianco i numeri che, nelle sue previsioni, la condurranno al successo.

Ma se “successo” per un’azienda vuol dire profitti, cosa significa per una famiglia?

Presto detto: il successo di una famiglia è la realizzazione dei suoi progetti. Istruzione dei figli, viaggi, matrimoni, acquisto di case, avvio di attività e chi più ne ha più ne metta. Ogni famiglia ha i suoi obiettivi, e ognuno di questi obiettivi ha bisogno di soldi per essere realizzato.

Perdere soldi significa perdere la possibilità di realizzare i propri obiettivi.

Grazie al BUSINESS PLAN FAMILIARE saprai come eliminare il rischio di perdite finanziarie consistenti, per dare costanza e continuità al tuo risparmio che, anno dopo anno, continuerà a crescere senza essere più esposto alle incertezze degli imprevisti economici che potrebbero danneggiarlo irreparabilmente.

In altre parole, ho dato al BUSINESS PLAN FAMILIARE questo nome perché ti permetterà di arrivare al futuro con più soldi di quelli che hai adesso, anche se dovessi attraversare una crisi imprevista.

E attenzione, quando dico “piano assicurativo” non intendo “preventivi assicurativi”.

Se stai cercando preventivi ti devo avvisare: il preventivo è l’ultimo passo dell’intera operazione, e arriva quando sarai pronto a leggerlo. Prima devi capire cosa devi proteggere e quali potrebbero essere le tue perdite potenziali, e solo dopo puoi passare all’azione acquistando gli strumenti di protezione che ti servono.

Purtroppo molti di quelli che oggi vendono polizze lo fanno sventolando un preventivo dietro l’altro, “prezzi bassi” e benefit che con la protezione non c’entrano niente. Per te, questa abitudine è un pessimo servizio, perché non offre la cosa più importante di tutti: le informazioni essenziali per prendere decisioni. Il risultato è che sempre più persone comprano polizze per i motivi sbagliati, a prezzi sbagliati, per le cose sbagliate, e non sanno fare scelte per il bene dei loro cari. Si assicurano male, e poi quando capita qualcosa si vedono negare la liquidazione a cui pensavano di avere diritto.

Quello che voglio evitarti è spendere soldi per proteggerti da qualcosa che anche se accadesse non ti cambierebbe la vita.

Ecco perché nel Business Plan Familiare troverai innanzitutto delle informazioni importantissime che ti serviranno per prendere decisioni, che poi è il compito di chi, come te, è responsabile della sicurezza della sua famiglia:

  • Scoprirai quanto possono costare a una famiglia come la tua gli imprevisti più gravi;
  • Scoprirai quanto ti serve OGGI per proteggere OGGI la tua famiglia da questi imprevisti;
  • Saprai dove trovare OGGI i capitali per mettere in ghiaccio il tuo piano B in caso di necessità;
  • Scoprirai come usare nel modo corretto incentivi statali di cui l'85% delle persone che conosci ignora l’esistenza

In pratica, il Business Plan Familiare ti spiegherà come vaccinarti contro i possibili tracolli economici della tua famiglia.

Per il momento mi interessa che tu sia consapevole di cosa ti serve. Se vuoi saperlo anche tu, dammi le informazioni che ti chiedo nel questionario, e otterrai in cambio il BUSINESS PLAN FAMILIARE, l’unico report che ti dirà quello che nessuna Compagnia di assicurazioni ti dirà mai in modo così chiaro e comprensibile:

OTTIENI IL TUO BUSINESS PLAN FAMILIARE

Compila il questionario per ottenere il tuo piano personalizzato di protezione economica contro i possibili tracolli finanziari della tua famiglia

Vai al Questionario

Perché devi darmi i tuoi dati?

Per avere le informazioni che intendo fornirti con questo documento personalizzato, normalmente dovresti chiedere una consulenza a un assicuratore esperto in protezione familiare. Qualcuno che conosce te e la tua famiglia, sa quali sono le tue possibilità economiche e non ha paura di dirti qualcosa che magari non ti piacerà sentire.

In pratica, qualcuno capace di

  • Mettere in ordine di importanza i punti deboli della tua situazione economica;
  • Integrare diverse soluzioni anziché venderti diverse polizze;
  • Ottimizzare la spesa.

Se conosci una persona del genere, il mio consiglio è di fidarti di quello che dice e seguire i suoi consigli: non sono qui per rubare clienti a consulenti capaci, ma per promuovere una cultura della protezione che in un momento storico come questo serve come ossigeno.
Casomai cerca di capire perché fino ad ora questa persona non ti ha mai proposto una diagnosi così completa come quella che offro io su questo sito, perché questo è proprio il dovere di chi fa il mio mestiere.

Se invece non hai un esperto di fiducia a cui rivolgerti, sappi che è quello di cui hai bisogno.

Perché solo chi conosce i dettagli della tua situazione può aiutarti sul serio.

Forse non lo sai, ma l’organismo di vigilanza sulle assicurazioni, l’IVASS, prevede che prima di vendere una polizza a qualcuno il consulente gli sottoponga un questionario molto dettagliato che ne inquadra la situazione socio-economica. Il questionario che ti propongo io è diverso, ma il criterio a cui ubbidisce è lo stesso: capire cosa ti serve e cosa non ti serve.

Quanti assicuratori hai visto osservare questa prassi?
Non so tu, ma io, che faccio da anni questo mestiere, ne ho visti ben pochi.

Ecco perché nel questionario troverai domande molto personali. Domande che chi ti vende la RC Auto non si sognerebbe neanche di farti, perché il suo obiettivo non è farti una consulenza personalizzata, ma venderti roba.

Io, come ti ho detto, con il Business Plan Familiare non voglio venderti niente: voglio solo informarti sulla tua situazione. Se poi la tua situazione evidenzierà il bisogno di alcune tutele, sarò pronto a fornirti le migliori che posso trovare, ma solo se avremo un terreno comune su cui confrontarci.

Per questo nobile scopo ho bisogno di sapere tutto su di te, proprio come un dietologo deve conoscere tutto delle tue abitudini per darti una dieta efficace.

Una volta che avrai compilato il questionario, avrò le informazioni che mi servono per scrivere il documento che riceverai.

Tieni presente che sarò davvero io, o uno dei miei collaboratori, a scrivere materialmente il documento. Non ci sarà nessun “generatore automatico di consulenza assicurativa”, o pdf preimpostati che ti arrivano sulla casella di posta.

Quello che riceverai sarà il tuo dossier personale, con il tuo nome sopra, e sarà un documento unico, su cui avrò investito del tempo. Perciò ti prego di rispondere a tutte le domande che ti farò nel questionario, e di lasciarmi i dati corretti.

E sì, per il momento questo servizio è GRATUITO, anche se non so per quanto lo resterà.

La mia intenzione è di testare questo servizio che ho lanciato da poco prima di metterlo in vendita come consulenza assicurativa a distanza. Questo significa che ti lascerò il tempo di leggere il documento, e poi ti contatterò per sapere cosa ne pensi: credo molto nel valore del dialogo, e la tua opinione sarà importante.

A questo punto è tutto: le risposte al questionario sono le uniche cose che si trovano tra te e la sicurezza economica della tua famiglia.

Se vuoi scoprire come diventare l’unico custode della serenità dei tuoi cari, senza più il dubbio che qualcosa possa sfuggire al tuo controllo, clicca il pulsante qui in basso e compila il questionario.

Se vuoi scoprire come assicurarti in modo più conveniente rispetto all’85% della popolazione, che compra polizze valutandole in base al prezzo e non ha un vero piano di sicurezza, clicca il pulsante qui in basso e compila il questionario.

Se vuoi scoprire come trasformare il tuo bilancio in un vero e proprio sistema di protezione per la tua famiglia, clicca sul pulsante qui in basso e compila il questionario:

OTTIENI IL TUO BUSINESS PLAN FAMILIARE

Compila il questionario per ottenere il tuo piano personalizzato di protezione economica contro i possibili tracolli finanziari della tua famiglia

Vai al Questionario

Chi sono

Giacomo Chiani, consulente assicurativo

Dietro al progetto del BUSINESS PLAN FAMILIARE c’è Giacomo Chiani, assicuratore specializzato nella protezione per le famiglie.

Ho iniziato a fare questo lavoro a 19 anni, nel 2008, l’anno della crisi economica in cui il mondo è cambiato per sempre.

Da allora ho assistito a un mondo che si è evoluto a ritmi vertiginosi, senza che qualcuno si preoccupasse di spiegarci in che modo fossero cambiate le regole. Così ho dovuto capirlo da solo, parlando con familiari e amici: il mondo del lavoro è cambiato radicalmente, e ha trasformato la promessa di una pensione, che fino a poco tempo fa ci sembrava il traguardo scontato di una vita, in un vero e proprio miraggio. Mentre succedeva, in pochi se ne sono accorti. Tra stage e ingressi nel mondo del lavoro sempre più ritardati, le tutele che lo Stato ci garantiva nel mondo prima della crisi si sono polverizzate.

In questo panorama, che non è peggiore o migliore ma semplicemente diverso dai racconti a cui io stesso ero stato abituato, le assicurazioni personali sono destinate ad avere un’importanza sempre maggiore.

Le Compagnie lo sanno, e stanno lavorando per rendere i prodotti sempre più profittevoli a fronte di cittadini sempre più disinformati.

Il progetto che ho iniziato con il BUSINESS PLAN FAMILIARE è il mio personalissimo tentativo di promuovere una cultura di informazione assicurativa che, insieme a una cultura finanziaria più generale, in Italia fa molta fatica a emergere.

Se vuoi iniziare questo percorso anche tu, il BUSINESS PLAN FAMILIARE è un primo passo semplice ed efficace.

Compila il questionario per ricevere il tuo dossier personalizzato entro 10 giorni lavorativi:

OTTIENI IL TUO BUSINESS PLAN FAMILIARE

Compila il questionario per ottenere il tuo piano personalizzato di protezione economica contro i possibili tracolli finanziari della tua famiglia

Vai al Questionario

Info

G. e C. A. s.a.s. di Chiani Sandro e dott. Andrea Covini

via Ludovico Muratori 30
20135 Milano
RUI A000012305
PI 10555900157
PEC gecapec@pec.it

Dettagli Contatto

E-mail address:
geca@gecaconsulenze.com

(+39) 02 54123880

G. e C. A. s.a.s. di Chiani Sandro e dott. Andrea Covini

Telefono: (+39) 02 54123880

ORARIO APERTURA UFFICIO: Lunedì - Giovedì 08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30 Venerdì 08:30 - 13:00 / 14:00 - 15:00