Insurance BUSINESS PLAN FAMILIARE Blog Risorse Chi siamo Contatti

Geca Consulenze Assicurative

Non di sole polizze è fatta un'assicurazione su misura

Giacomo Chiani, consulente assicurativo

Chi siamo

Piacere di conoscerti, mi chiamo Giacomo Chiani e sono un consulente assicurativo dell'agenzia G. e C. A. (agenti generali: Sandro Chiani, mio padre, e dott. Andrea Covini).

Qui coordino il team di specialisti del Business Plan Familiare.

Abbiamo creato questo sito, che curo personalmente, nel bel mezzo di una guerra assicurativa. Una guerra combattuta da Compagnie, motori di ricerca, banche, ecommerce, comparatori, tutti impegnati a stringere e rompere alleanze nella battaglia per la conquista del tuo portafoglio.

Lo fanno a ondate di offerte speciali, sguinzagliando banner che ti inseguono ovunque e innescando preventivi a orologeria, nascondendo polizze nei voli che compri per l'estate o nel mutuo che accendi per la casa. Ovunque ti giri, qualcuno cerca di venderti una polizza: nei concessionari, agli sportelli delle poste, nelle agenzie di viaggio.

Uno scenario apocalittico in cui l'obiettivo è sempre lo stesso: convincerti che quella polizza di quella Compagnia è proprio la migliore.

Qui si fa altro.

Perché qui non trovi moduli per la richiesta di preventivi

Per quanto possa sembrarti strano non è mio interesse convincerti che ho prodotti migliori di altri. Certo, il mio mestiere è vendere, ma non è questo il sistema che uso per farlo.

Anzi ti svelerò un segreto: se una polizza è buona o no non dipende dalle sue caratteristiche, ma dal modo in cui te la vendono. Non sto dicendo che le polizze nascono tutte uguali: ma ogni polizza può coprire quello che coprono le altre, basta pagare.

Poi certo, ogni Compagnia ha i suoi pezzi forti. Questa è precisamente la ragione per cui nella mia Agenzia, oltre ad avere il mandato diretto di Cattolica e Tutela Legale SPA, abbiamo scelto di collaborare anche con FIT, un'agenzia di sottoscrizione che ripete i mandati di AIG, Chubb, Lloyd's e Bene Assicurazioni. Questo ci permette di prendere il meglio di ognuna, senza rinunciare a una certa pluralità di visione.

Ma il sistema Business Plan Personale, che propongo nelle mie consulenze, non parte dalle polizze; parte innanzitutto da un'accurata analisi della tua situazione, allo scopo di fare una diagnosi precisa della tua esposizione a instabilità economiche di vario genere:

  • Quali sono i rischi più gravi che stai correndo in questo momento;
  • Quali sono i familiari che metti in pericolo correndo questi rischi;
  • Dove si nascondono perdite patrimoniali che potresti evitare;
  • Quanti soldi devi avere a disposizione per considerarti protetto.

Lo scopo di questa analisi è darti le informazioni fondamentali per fare le scelte giuste ed essere un decisore affidabile per la sicurezza economica tua e della tua famiglia.

Una volta ultimata, possiamo cominciare a parlare di polizze: quali sono quelle che ti servono, quali caratteristiche e quali garanzie devono avere, quali sono quelle di cui hai bisogno subito e quelle per cui puoi aspettare.

Il sistema di vendita che ho sviluppato e che promuoviamo in Agenzia funziona così: il risultato è un piano assicurativo integrato e su misura.

Ma venderti un piano assicurativo non è l'unica cosa che possiamo fare per te.

Il nostro lavoro non finisce con la consulenza

Non siamo broker, che dopo averti venduto qualcosa passano la tua pratica alla Compagnia. E non siamo neanche una Compagnia, che ti supporta fintanto che rispetti le sue procedure, e limitatamente ai prodotti di cui sono proprietari.

Siamo intermediari assicurativi, il che vuol dire che il nostro lavoro è anche quello di rappresentare TE presso le Compagnie di assicurazione.

Qui, il consulente che ti segue non sparisce dopo la firma del contratto: resta il tuo riferimento ogni volta che avrai bisogno di sapere come muoverti in certe situazioni, anche al di là delle polizze che hai comprato.

E in caso di sinistro non dovrai attaccarti al telefono per prendere la linea di un call center in cui lavora gente pagata per rispondere al telefono; parlerai direttamente con gli impiegati della nostra agenzia, che sono professionisti pagati per gestire al posto tuo i procedimenti post sinistro, e se necessario accelerarli.

Conosciamo bene le Compagnie con cui lavoriamo, e chi gestisce le liquidazioni conosce noi; questo ci permette di uscire dai labirinti procedurali sani e salvi nel modo più veloce possibile. Il lavoro della nostra Agenzia è farlo al posto tuo.

Ecco spiegato, molto in sintesi, il modello di consulenza che sta dietro al Business Plan Familiare che possiamo progettare per te:

  • Analisi della tua situazione;
  • Strutturazione di un piano assicurativo su misura;
  • Ottimizzazione del piano nel tempo;
  • Supporto operativo illimitato.

Questo sito è la porta di accesso a questo tipo di protezione.

Dalla pagina Business Plan Familiare puoi muovere il tuo primo passo in questa direzione: otterrai la tua consulenza a distanza, completamente gratuita. Da quel momento, avrai tutti gli strumenti per scegliere consapevolmente il modo migliore per proteggere te e la tua famiglia una volta per tutte.

Per saperne di più, puoi leggere il nostro blog.

Per saperne ancora di più, puoi contattarmi direttamente.

Nel frattempo, permettimi di fare le presentazioni ufficiali degli specialisti dell'Agenzia:

Andrea Covini, consulente assicurativo

Andrea Covini

Agente Generale
(Allegato 3 e 4 da regolamento IVASS)

Sandro Chiani

Sandro Chiani

Agente Generale
(Allegato 3 e 4 da regolamento IVASS)

Lorenzo Volpi

Lorenzo Volpi

Consulente specialista per la protezione sanitaria
(Allegato 3 e 4 da regolamento IVASS)

Sergio D'Intino

Sergio D'Intino

Consulente specialista per la protezione dei risparmi
(Allegato 3 e 4 da regolamento IVASS)

Luca Lavelli

Luca Lavelli

Consulente specialista per la protezione danni
(Allegato 3 e 4 da regolamento IVASS)

Giacomo-Chiani.jpg

Giacomo Chiani

Consulente assicurazioni familiari
(Allegato 3 e 4 da regolamento IVASS)

A presto.
Giacomo Chiani

Metti al sicuro la tua famiglia

Scopri come costruire la protezione su misura per tenere al sicuro la tua famiglia

Info

G. e C. A. s.a.s. di Chiani Sandro e dott. Andrea Covini

via Ludovico Muratori 30
20135 Milano

RUI A000012305
G. e C. A. s.a.s. è soggetta alla vigilanza IVASS e i suoi dati sono consultabili sul Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi.

PI 10555900157
PEC gecapec@pec.it

Dettagli Contatto

E-mail address:
geca@gecaconsulenze.com

(+39) 02 54123880

G. e C. A. s.a.s. di Chiani Sandro e dott. Andrea Covini

Telefono: (+39) 02 54123880

ORARIO APERTURA UFFICIO: Lunedì - Giovedì 08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30 Venerdì 08:30 - 13:00 / 14:00 - 15:00